Main sponsor:
Partners:





Sito personale di proprietà di Tomaso Bartesaghi

Parco Giochi De Li Conci…ripercorrendo i passi di La Sportiva (Sardinia Bloc Scauting)

Scopro che Lasportiva traccia una serie di nuovi blocchi in Gallura…al Melloblocco 2014 conosco Pietro Dal Pra che con grande entusiasmo mi fa assaporare il gusto di scalare in Sardegna…ok, si parte!

Si comincia con esplorare l’area in Arzachena Parco Giochi De Li Conci caratterizzata da un accesso estremamente facile…si parcheggia l’auto di fronte ai primi blocchi!

L’atmosfera è in un certo senso surreale perché si nota che, per i residenti, questo luogo è una “piazzetta” periferica di paese, dove la sera sostano i ragazzi con i motorini, il ritrovo della “compagnia” per intenderci (le tag sui muretti e sui boulder stessi ne sono la testimonianza.

In questa cornice ci si immerge immediatamente nel granito con spot anche molto semplici, ideali per neofiti o bambini. Le rocce si articolano una dopo l’altra, sono vicine, dove guardi vedi posti dove mettere le mani…un vero parco giochi! Stupendo scalare accanto alle case ma con la pace che la Sardegna sa donare…e poi l’aria, una brezza profumata che ti fa dimenticare il tempo che passa. Ultimo ma non ultimo, con il paese accanto, ogni sosta è buona per una birra al bar!